Il modellino della seminatrice MaterMacc Unica Pvi è ben concepito e fedele all’originale anche nei dettagli più minuti. Perfetta per chi ama il collezionismo, può essere il pezzo pregiato da inserire in un diorama

di Giorgio Galloni
La replica in scala uno a 32 della seminatrice MaterMacc “Unica Pvi” realizzata dall’italiana Agringegno é disponibile sul mercato in soli 300 pezzi 120 dei quali con tramoggia rossa, 120 con tramoggia color alluminio e 60 senza tramoggia. I prezzi variano fra i 110 e i 120 euro e quindi orientano i modellini ai collezionisti o ai modellisti in cerca di pezzi pregiati da inserire nei loro diorami.

Ben si presta la replica a entrambe le finalità essendo molto curata nei dettagli e proponendo anche diverse parti mobili. Basta quindi impolverarla a dovere per darle vita nell’ambito di un diorama ma si fa apprezzare anche se lasciata originale.

Da segnalare la presenza nella confezione della brochure originale, ovviamente in scala ridotta, con tutte le caratteristiche e gli accessori disponibili nella realtà.
Titolo: Modellino Seminatrice MaterMacc Unica Pvi by Agringegno
Autore: Giorgio Galloni